permessi ztl
permessi ztl

PERMESSI ZTL ROMA

Pagamento e Ritiro Permessi Z.T.L. Roma

La nostra Agenzia si occupa inoltre della richiesta, del pagamento e del ritiro dei Permessi Z.T.L. di tutta Roma; quindi della zona del Centro Storico, di Trastevere e di San Lorenzo. Nonché dei permessi sosta sulle strisce blu di tutta Roma.

Roma Servizi per la Mobilità s.r.l e il Comune di Roma che organizzano il rilascio di  detti permessi, da sempre attenta alle richieste che pervengono dall’utenza, sia specializzata che non, ha deciso di aprire uno sportello dedicato  esclusivamente allo svolgimento  delle pratiche sopra elencate.

La nostra Agenzia quindi, contribuisce a dette richieste, mettendo a disposizione la massima professionalità, esperienza e rapidità nello  svolgere tale servizio.

L’agenzia non si assume responsabilità su eventuali errori di stampa o di errata compilazione.

Con la sigla ZTL si intendono tutte quelle zone della città che subiscono una minore presenza di traffico, limitando ad esempio la circolazione a determinate tipologie di automobili come quelle con una specifica classe di emissioni o con una data di omologazione e un peso particolare, limitando così l’accesso a determinate zone della città come il centro storico o in zone dove si è verificato un aumento del numero di veicoli e persone.

In genere gli orari delle ZTL sono decisi dall’amministrazione del Comune in accordo con il regolamento regionale. Sono zone facilmente riconoscibili grazie alla presenza di varchi video-sorvegliati per il riconoscimento delle automobili.

I motivi che sottostanno alla decisione di istituire una zona a traffico limitato sono vari, a partire dal decoro urbano per certe aree della città, ma non solo.

Si vuole ad esempio limitare il livello di inquinamento nei centri storici tutelando i beni culturali ma anche per mettere in sicurezza i pedoni durante alcune manifestazioni.

Gli orari e i vari divieti possono variare da città a città a seconda dello scopo per cui viene istituita questa particolare zona.

È fondamentale comunque rispettare le indicazioni onde evitare sanzioni anche molto elevate.

Scarica i modelli 2020

Richiedi informazioni

Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

Powered by Xonex.it